PAOLO VIGATO   UNITED COLORS and B/W

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ABOUT

 

Sono un designer industriale, illustratore e fotografo.

 

Dal 1992 al 2005 disegno e progetto motocicli; grafiche per l'industria dello sport; calzature sportive; coppe & trofei; elettrodomestici; logotipi; videogames; giocattoli, ma soprattutto mobili ed arredamenti  tutt'oggi ancora in produzione.

 

Nel 2005, dopo un'esperienza di 7 anni di innovazioni e soddisfazioni nell' interior design, apro il mio studio di design e comunicazione in provincia di Padova fornendo servizio di consulenza alle aziende, integrandovi ed avvalendomi, successivamente, della fotografia.

 

Realizzo le mie foto ( di qualsiasi tipologia esse siano ) partendo sempre da un foglio bianco e da una matita rigorosamente 0.5 e considero la macchina fotografica come una penna biro: molto meno importate di una matita e molto più di una china o un pantone.

 

Contest: come progettista ricevo un paio di menzioni speciali in due contest: a Padova nel '96, ad Osaka nel '97 ed una premio a Milano, sempre nel '97, per una serie di idee innovative concepite per il settore sportivo.

 

Come illustratore nel '98 vinco a Milano il primo premio in un contest per un' importante campagna nazionale contro il fumo ( concept, slogan e visual design ).

 

Come fotografo, nel 2009 sono finalista con un'immagine di illustrazione fotografica al "Photographer of the year" nella sezione "Creative".

 

Nel 2013 realizzo ETICO: progetto di denuncia degli abusi verso gli animali che ritrae soggetti accomunati tutti dallo stesso sentire.

 

Alcuni tra i miei lavori più interessanti sono apparsi  in magazine stampati di design, interior design, costume, fotografia ed in alcuni web magazine di riviste nazionali.

 

Lo studio della fisiognomica ( che coltiva dall' età di 12 anni ) e, di conseguenza, la passione per il ritratto fotografico, rimangono le mie più grandi passioni assieme a tutto ciò che è arte.


Paolo Vigato is an italian industrial designer, photographer and illustrator.

 

From 1992 to 2005 he designed motorcycles; graphics for the sports industry; sport shoes; trophies; home appliances, logotypes; videogames; toys, but especially furniture e furnishings some of which are still in production today.

 

On 2005, after a long experience of 7 years of innovations and satisfactions in the interior design, he opened his studio of design and advertising, adding after photography.

 

His creations has appeared in famous print magazines of design, interior design, life style, photography, national web magaziones.

 

His main passions are physiognomy, portraiture, art.

 


 

 

HOME

CONTACT

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

HOME


 

© • All Rights Reserved

 
 

.